Proteggersi naturalmente dal freddo
Proteggersi naturalmente dal freddo. Un sollievo naturale per questa stagione? La stagione invernale è caratterizzata da un clima con temperature basse e giorni più lunghi rispetto alle notti. Per questo cambiamento di temperatura, è maggiore la frequenza di infezioni respiratorie che influenzano significativamente la salute. Per combatterle efficacemente possiamo usare un metodo molto semplice e alla portata di tutti includendo nella dieta quotidiana molta frutta e verdura di stagione, che grazie alle loro proprietà ci proteggono dalle malattie invernali. Arance alla riscossa. Il frutto arancione è il più
famoso per il suo alto contenuto di vitamina C, che rafforzano anche il sistema immunitario, il che rende il miglior alleato contro l’inverno e disturbi respiratori. Altri frutti forniscono anche una notevole quantità di questa vitamina sono limoni, mandarini, kiwi e limoni.
Il colore del beta-carotene. Per mantenere la corretta attività nasale e prevenire le infezioni e la tosse fastidiosa, si consiglia di consumare cibi ricchi di vitamina A, come carote, zucca, bietole e spinaci, che aiutano la pelle e sono facili da trovare in questa stagione . Frutti della gioventù contro il freddo. Grazie al suo alto contenuto di calorie, le noci sono una scelta eccellente per contrastare le basse temperature invernali, perché il grasso in oli questi frutti, aiuta a mantenere la temperatura corporea adeguata per il corpo a funzionare correttamente. È inoltre possibile utilizzare gli alimenti “puzzolenti”, come le cipolle e l’aglio, ideale per alleviare la tosse e catarro favore. Si possono mangiare fresche per cancellare noie alle vie respiratorie.