La Frutta migliore per combattere il caldo
L’estate rappresenta sicuramente l’occasione perfetta per fare una alimentazione più sana, leggera e fresca. Con l’arrivo del caldo i succhi e la frutta fresca sono perfetti per combattere le alte temperature. Il clima afoso ci da l’opportunità di dargli il benvenuto per godere appieno di tutti i suoi benefici, sotto forma di vitamine e sali minerali idratanti.
Ecco allora un elenco dei frutti stagionali più rinfrescante da consumare con temperature elevate. Ideali per questo periodo dell’anno sono tutti i frutti che contengono molta acqua. Tra i top dei frutti estivi troviamo il cocomero che sa idratare, nutrire e lenire il desiderio di mangiare qualcosa di dolce. Lo stesso accade con il melone, che rappresenta un’ottima scelta per il fatto che contiene pochissime calorie e come l’anguria è un grande diuretico.
Approfitta dell’estate per mangiare la frutta migliore per combattere il caldo.
Una scelta davvero rinfrescante sono l’arancia ed il pompelmo, composte da liquido che rappresenta un vera delizia in grado di placare la sete. Anche pesche ed albicocche sono deliziose in questo periodo dell’anno: sono ricche di magnesio, potassio e vitamine, oltre ad avere un sapore rinfrescante che disseta rapidamente. Tra le predilette stagionali di molta gente ci sono anche ciliegie, fragole, ananas e kiwi ideali per un consumo rapido anche in versione macedonia. Abbiate cura della vostra salute e mantenetevi sempre idratati per combattere il grande caldo e tenere la pelle nelle migliori condizioni!